Perchè Domaudio

Finale Mono Grido 100

Perché acquistare un prodotto Domaudio.


La memoria ci riporta subito ai primi tempi… quando iniziammo a consegnare i primi amplificatori Grido 30 nei negozi per farli ascoltare allorché ci accorgemmo di alcuni fenomeni ricorrenti.
Il primo era che il Grido 30 riusciva sempre a far suonare i sistemi d’altoparlanti meglio di quello che succedeva con gli altri amplificatori presenti.
Il secondo era che il suono finale risultante non raggiungeva l’eccellenza che invece era presente con impianti interamente composti da componenti Domaudio: in diverse occasioni abbiamo avuto modo di utilizzare un nostro sistema d’altoparlanti, pur compatto, che ci eravamo premuniti di portare con noi: il risultato migliorava indiscutibilmente.
Il terzo riscontro era dato dal fatto che ogni volta che via via cambiavamo con modelli migliori anche i cavi e la sorgente – oltre che il sistema di altoparlanti, come sopra illustrato – il suono migliorava sempre, a ulteriore conferma che l’amplificatore aveva ancora tante potenzialità da esprimere e che, pertanto, il limite risiedeva negli altri componenti.

Queste esperienze ci portarono a concepire e proporre quindi un lettore CD e alcuni iniziali sistemi di altoparlanti di alto livello, in modo da consentire ai clienti di poter arrivare a individuare e a godere appieno le superiori potenzialità delle amplificazioni Grido.
Indubbiamente però, raramente gli audiofili procedono di punto in bianco a cambiare completamente il proprio impianto, sia per ragioni economiche sia perché lo stesso è frutto di progressivi miglioramenti negli anni, passo dopo passo, e azzerare tutto questo lavoro-gioco non è piacevole.

Tuttavia, per chi ha acquistato un amplificatore Grido il vivo consiglio è quello di non fermarsi, e di mettere in discussione un poco alla volta i rimanenti componenti della catena audio.
Dal canto nostro confermiamo che non è mai stata accantonata l’idea di giungere a fornire nel tempo un sistema completo, di livello omogeneo, collocato a un livello altissimo di qualità anche se comunque dal costo sempre sostenibile (non esorbitante!).
Tale ambizione si è anzi rafforzata con il rinnovamento in atto nel gruppo Domaudio: stiamo infatti lavorando per proporre sistemi di altoparlanti e cavi di altissima qualità a prezzi estremamente interessanti.

Una conclusiva nota di pratico utilizzo, sulla base dell’esperienza.
Quando i nostri ascolti si prolungavano nel tempo – come ad esempio durante le fiere – ci siamo resi conto che il suono raggiungeva letteralmente il sublime dopo un paio d’ore d’ascolto.
Tutte le elettroniche Domaudio realizzate fin ora hanno mostrato questo fenomeno: è possibile avvertire netti miglioramenti col passare del tempo e apprezzare la massima espressione di armonia e fluidità dopo un paio d’ore d’ascolto.

[cookie][socialring][/cookie]